IL NOSTRO IMPEGNO VERSO IL BENESSERE DEGLI OSPITI
ESTATE 2022
LA VOSTRA SICUREZZA È LA NOSTRA PRIORITÀ !

Aggiornamento del 5 Maggio 2022

In attesa di poter accogliere i suoi Ospiti per una nuova, seppur diversa, stagione estiva, lo staff di Masseria Macchia ha rimodulato i vari aspetti dell'ospitalità basandosi su protocolli che soddisfino le linee guida in materia di igiene e sicurezza e garantiscano sempre la stessa qualità dell'esperienza. Protocolli richiesti da INAIL e ISS e struttura ricevente. AGGIORNAMENTI CONTINUI SULL'EMERGENZA SANITARIA SUL SITO MASSERIAMACCHIA.IT

L'ultimo decreto legge entrato in vigore il 1 Maggio 2022, stabilisce che:
Non è necessario disporre del green pass per accedere alle strutture ricettive turistiche, con obbligo della mascherina negli ambienti al chiuso.

Cio' nonostante per la sicurezza e tranquillità di tutti, chiediamo ad Ospiti e staff di mantenere un distanziamento fisico di almeno 1 metro, suggeriamo di utilizzare la mascherina quantomeno durante il transfert navetta spiaggia al chiuso.

Masseria Macchia, già naturalmente predisposta per garantire il distanziamento sociale, si estende su una proprietà di circa 200 ettari e favorisce al massimo gli spazi esterni, offrendo agli ospiti massima privacy e il "lusso dello spazio" che rendono unica la vacanza da noi in Masseria.

IGIENE E PULIZIA

  • Tutte le procedure di igienizzazione saranno ancora piuù rigorose, dalla pulizia delle camere, al potenziamento delle procedure di sanificazione di aree comuni, piscina e spiaggia, mediante l'utilizzo periodico di nebulizzatori di perossido di idrogeno, al posizionamento di erogatori di gel disinfettante nelle aree comuni.
  • Camere in arrivo: verrà effettuata la sanificazione dei filtri dell'aria condizionata prima di ogni check-in.
  • In masseria, in tutte le aree, sarà affisso il vademecum di comportamento per la sicurezza ed il distanziamento fisico per Ospiti e Staff.

RECEPTION

  • L'apertura della reception avrà orari limitati, con ingressi scaglionati.
  • Saranno potenziati gli spazi arredati all'aperto.
  • Il contatto diretto con l'ospite sarà limitato, offrendo servizi personalizzati utilizzando gli strumenti digitali di comunicazione come Whatsapp, mail e chiamate. Gli ospiti potranno scegliere di gestire contatti diretti a seconda della necessità e sensibilità individuale.
  • L'eventuale materiale informativo verrà inviato via mail o Whatsapp.
  • Rooming: sarà garantito l'accompagnamento all'ingresso della camera.
  • Assegnazione camere: maggiore attenzione nell'assegnare le camere, al fine di garantire un adeguato distanziamento tra gli ospiti.
  • Check-in: registrazione e raccolta dati, saranno richiesti prima del soggiorno, con il check.in online che verrà inviato tramite mail.

CHECK-IN ONLINE e CHECK-OUT SU APP

A scadenza della politica di cancellazione gratuita prescelta in fase di prenotazione, verrà inviato il link di collegamento per effettuare il check-in online.

  • Alla compilazione del check-in online verrà richiesto:
    Come prima annotazione quella riportata nella conferma ricevuta unitamente al numero di prenotazione, più sinteticamente quella degli altri componenti familiari; è richiesto inoltre l'annotazione di una carta Visa o Mastercard per la preautorizzazione del residuo soggiorno e delle cauzioni bici (euro 100,00 cad);
    Tutto questo, naturalmente restando impregiudicate le modalità di cancellazione, secondo le modalità a voi note nelle CONDIZIONI GENERALI DI SOGGIORNO allegate alla CONFERMA di prenotazione ricevuta.
  • Check-out: il pre-conto sarà visibile individualmente sul web mediante un app fornita dalla reception. Per evitare rallentamenti in fase di check-out, la preautorizzazione del totale importo sarà effettuata la sera prima della partenza, per questo sarà comunque utile per l'ospite presentare una Visa o Mastercard.

SERVIZI DI RISTORAZIONE

  • Nel ristorante manterremo comunque un distanziamento dei tavoli significativo, svolgendo la cena serale in due orari distinti per consentire un minor numero di ospiti per orario.
  • Per il monitoraggio delle presenze, gli ingressi saranno su prenotazione, garantendo così una suddivisione in fasce orarie sia per colazione che per cena. Le preferenze di menù per la colazione, per la cena e per il brunch di mezzogiorno da asporto, saranno richieste preventivamente, compilando schede di gradimento. Gli orari di ingresso per la colazione dalle 8,00/9,00 e 9,00/10,00, per la cena due orari dalle 19,30 alle 21,00 e dalle 21,15 alle 22,30, saranno prenotabili per l'intero soggiorno all'arrivo in masseria, sino ad esaurimento posti/turno.
  • Il take away, in confezioni usa e getta sigillate, sarà possibile per il pranzo prenotato in piscina e in spiaggia alle ore 13,00 circa.

SPIAGGIA

  • La spiaggia, adiacente alla fitta pineta privata e riservata ai soli ospiti della Masseria, ha sempre offerto uno spazio di 25mq per ogni ombrellone, 5mt distanza tra ogni ombrellone. Uno spazio privilegiato che si estende su un lunghissimo e splendido tratto sabbioso, circondato da dune secolari e inaccessibile ad altri utenti, garantisce una condizione ideale al distanziamento sociale.
  • Le attrezzature spiaggia verranno sanificate con l'ausilio di mezzi nebulizzanti motorizzati, con prodotti a base di perossido di idrogeno.
  • La spiaggia privata è aperta dalle 9,00 alle 18,30, potrete comunque trattenervi oltre senza l'ausilio delle attrezzature da mare e dell'assistenza bagnanti.
  • L'assistente bagnanti osserva una pausa dalle 14,00 alle 15,00.

PER RAGGIUNGERE LA SPIAGGIA

  • In dotazione a ciascun alloggio, due bici per piacevoli passeggiate dalla masseria sino alla spiaggia, dove è presente un'area a parcheggio (non custodita).
  • Servizio transfert, questo servizio sarĂ  svolto dalla Masseria alla spiaggia dalle 9,00 alle 18,45, con trasferimenti ogni 30 minuti circa, osserva una pausa dalle 14,00 alle 15,00.Servizio ridotto della capienza al 50% mantenendo un distanziamento di non meno di 1 mt e con obbligo di mascherina;
  • Parcheggio auto in pineta privata, l'ospite potrà recarsi autonomamente con la propria auto sino all'area di sosta prospiciente la pineta, (area non custodita) da lì potrà attraversare la pineta di 800 metri circa sino alla spiaggia con una piacevole passeggiata nel bosco.

BENESSERE, SPORT E AREE RELAX

  • Per gli amanti del benessere, la Masseria e il territorio circostante sono il luogo ideale per sentirsi liberi di cercare il proprio spazio, per la pratica delle attività all'aperto e per godere della natura.
  • Le avvertenze per l'utilizzo della piscina sono segnalate nella stessa area attrezzata.
  • Il centro benessere sarà aperto, sempre solo per gli adulti, 4 pomeriggi a settimana, lunedì/Giovedì dalle 16.00 alle 19.00 su prenotazione, consentendo l'ingresso di massimo 8 ospiti per massimo 60 minuti.
  • L'utilizzo del campo da tennis sintetico, amatoriale, soltanto su prenotazione.
  • La sala meeting serale avrà una capienza ridotta per aumentare il distanziamento fisico, non sarà necessaria la prenotazione.
  • Si potranno utilizzare i giochi all'aperto per i bambini, evitando comunque l'assembramento.

CONDIZIONI GENERALI

  • A causa dell'emergenza sanitaria, potrebbero essere applicate, forza maggiore o per disposizioni governative, restrizioni a orari e servizi pubblicizzati, finanche cancellazioni rimborsabili dovute all'impossibilità di ospitalità. Le disposizioni a cui Ospiti e staff dovranno attenersi, sono comunicati nella INFORMATIVA SALUS sulla home di masseriamacchia.it
  • Nel caso di comprovato contagio Covid nei componenti del check-in online, nel lasso di tempo tra il check-in online (limite di cancellazione gratuita) e 72 ore prima data arrivo, verrà comunque emesso un voucher spendibile sino a settembre 2023, della somma che è stata a noi pagata.
  • Per motivi assicurativi e sanitari la Masseria sarà aperta esclusivamente ai soli Ospiti alloggiati; Non sarà consentito alcun accesso, neanche temporaneo, a persone non alloggiate.
  • Le aree di sosta in masseria e in pineta e in spiaggia, sono gratuite e non sono custodite, il gestore manleva da ogni responsabilità la struttura ricettiva.
  • Non si accettano animali senza annotazione scritta nella conferma di prenotazione ricevuta via mail dall'Ospite.

Ringraziandovi per la preferenza accordataci, in attesa di avervi graditi Ospiti ricordiamo ancora una volta che mai come questa estate, il BUON SENSO, dovrà essere indispensabile per consentire a tutti gli Ospiti ed a tutto lo Staff, una serena e sicura Estate.

Cordialità
Masseria Macchia & relais San Pio
Famiglia Panetta