Booking online by Hotel.BB

Raccolta di Emozioni

“Ho trovato il mio posto”
di Giovanni S. - Agosto 2015

Mi piace fare ricerche molto accurate prima di scegliere la mia vacanza.
Quest'anno la destinazione doveva essere obbligatoriamente la BASILICATA, bellezza inesplorata, dove è necessario valorizzare sempre più la sua unicità, la sua ricchezza storica e naturale. Quello che colpisce di più è la grande ospitalità, la gente così altruista e generosa, i paesini pieni di storia..tutto è autentico (consiglio di vedere il video Basilicata Autentica di Coppola).
..e poi c'è Masseria Macchia..in una posizione strategica per visitare tutto ciò che si vuole, fino ad arrivare anche in Puglia, che è a un passo da lì.
Ho studiato molto il sito prima di sceglierla come "la mia masseria" (tra le tante) e devo dire che è molto trasparente e ho apprezzato l'informazione dettagliata di condizioni e offerta prima di prenotare.
Una masseria esclusiva, con servizi inclusi esclusivi: spiaggia privata attrezzata (unica in zona e rarissima per il silenzio!) e servizio navetta, SPA e biciclette per lunghe passeggiate nella natura. Poi c'è L'Agrumaia, la locanda tipica che ogni sera delizia con quei sapori che solo al sud puoi trovare. Non si può non apprezzare la genuinità dei dolci fatti in casa che offrono a colazione, per non parlare delle marmellate (che però non hanno voluto/potuto vendermi ma mi sarei fatto volentieri la scorta per tutto l'inverno) e della frutta e verdura delle loro terre.
Oltre alla famiglia dei proprietari, sempre gentili e pronti a chiacchierare con tutti, abbiamo trovato tanta bella gente e sono nate amicizie, anche con clienti abituali che spero di ritrovare quando ci tornerò.
Lo consiglio a chi vuole rilassarsi, lontano dal caos e dalla vita mondana, per godersi a pieno quella quiete e quella terra.


“Proprio la vacanza che desideravamo!”
di Lucia F. - agosto 2015

Quest’anno abbiamo deciso di visitare la Basilicata, una regione a noi ancora sconosciuta, navigando sul web alla ricerca di una struttura sul mare che disponesse anche di ristorazione e piscina ci siamo imbattuti nella pubblicità di masseria macchia.
Il sito web prometteva relax e tranquillità e tanti servizi pubblicizzati gratuiti che ci sembravano pressochè impossibili ma che ci hanno allettato molto a dare fiducia a questa struttura e quindi a prenotare le nostre vacanze al mare per 2 settimane.
Dico subito che siamo rimasti entusiasti di tutto ciò che abbiamo vissuto in masseria, ci ha entusiasmato soprattutto la tranquillità che regna sovrana, quasi indescrivibile la spiaggia privata della masseria, una vera oasi da non credere, pochi ombrelloni riservati in una distesa enorme di spiaggia con una mare da fare invidia alle più belle località turistiche di tutto il sud italia.
l’amenità di lasciare la macchina ed utilizzare le bici che la masseria ci ha dato a disposizione gratuita, sempre in ordine e sempre efficienti, anche dopo una foratura, all’indomani mattina la trovavamo in perfetto stato già sistemata, non da meno la piscina curata e tranquilla immersa nel verde per piacevolissimi pomeriggi prima della cena, il centro benessere che ci ha coccolati con il suo caldo vapore nelle rare giornate nuvolose, e non ultimo il ristorante che la sera preparava sempre piatti diversi di una cucina della tradizione con ingredienti all’apparenza pesanti ma che in realtà erano assolutamente leggeri e digeribilissimi. A mezzogiorno ci fermavamo quasi sempre in spiaggia dove i due abilissimi giuseppe e cosmiano ci portavano fresche insalate che avevamo prenotato in mattinata, e come non ricordare che la masseria offriva gratuitamente delle arance fresche gustosissime mai mangiate in piena estate. La gestione della masseria condotta dalla famiglia panetta è stata sempre all’altezza presidiando tutti i servizi con efficienza e garbo, sempre presenti nel suggerirci i vari itinerari di una regione a noi sconosciuta ma poi rivelatasi entusiasmante per le bellezze naturalistiche e paesaggistiche che abbiamo visitato.
Non potevamo chiedere di meglio da una vacanza al buio in un territorio a noi sconosciuto che si è rivelato meraviglioso ed ospitale.
E siccome ce la siamo presi comoda a goderci il mar jonio facendo non molte escursioni, avremo ancora tanto da visitare e soprattutto adesso siamo sicuri che nel sud italia abbiamo un riferimento di eccellenza nell’ospitalità tanto che ci ritorneremo la prossima estate!
 
 
"UNA VACANZA SPECIALE"
RECENSITA: AGOSTO 2013 DA MARITA89 - VICENZA

La Basilicata è uno di quei territori ancora tutti da scoprire e che vale veramente la pena raggiungere, nonostante alcuni disservizi che vi si possono trovare (carenze nella segnaletica stradale, poca funzionalità di alcuni servizi turistici, nulla di più) e che fanno comunque parte dell'atmosfera incontaminata dei luoghi. Masseria Macchia è invece un esempio di organizzazione, efficienza e accuratezza in una grande semplicità di esecuzione. Un enorme lavoro traspare da ciò che apparentemente sembra approntato solo per il benessere e l'agio degli ospiti. Pulizia, ordine, cordialità, discrezione sono altre accezioni che mi sovvengono al momento. Siamo convinti che difficilmente esista un luogo simile a questo, dove la mondanità e le celebrazioni sono lontane e dove ci si sente veramente liberi e allo stesso tempo, accuditi.
Abbiamo trascorso due settimane speciali: dall'utilizzo delle mountain bike per raggiungere la spaziosa spiaggia privata attraversando una magnifica pineta, alle degustazioni al ristorante dove la cuoca ha sempre cercato di aiutarmi nelle mie allergie di sua iniziativa, dalla passeggiata per giungere al ristorante immerso negli aranceti al relax della piscina al centro benessere. E i profumi, e i suoni e le stellate... Per la prima volta dopo tanti anni abbiamo trovato un luogo dove ritornare! Un ricordo particolare alla signora Panetta, mamma del proprietario della Masseria, per le frasi gentili e ricche di buonsenso che ci ha elargito durante una piacevole serata. Grazie a tutti.
 

"PACE E DOLCEZZA"
RECENSITA: AGOSTO 2013 DA GIULIASAVERIO - ASCONA SVIZZERA

Riposare e riprendere energia dopo un anno intenso e faticoso era il nostro desiderio. Leggendo alcune recensioni sul sito Tripadvisor sulla Masseria Macchia, ci siamo convinti e siamo partiti pieni di aspettative. Abbiamo trascorso due settimane MERAVIGLIOSE. Pace, dolcezza, amore per la propria Terra e per il proprio lavoro. Tutto lo staff, a cominciare dalla bellissima famiglia dei proprietari, gentilissimo e disponibile. La masseria è un luogo magico... si sentono solo suoni della natura e per il resto... silenzio. Abbiamo apprezzato TUTTO. Inoltre abbiamo visitato solo alcune delle stupende località della Basilicata e desideriamo ritornare: terra generosa e accogliente come i suoi cittadini. GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!


"UNA VACANZA DA RICORDARE!"
RECENSITA: LUGLIO 2013 DA GIUPAN - BOLOGNA

Siamo una famiglia di 4 persone, genitori e due bambini di 6 e 9 anni. La nostra esperienza alla Masseria la Macchia è stata eccellente e ci sentiamo di consigliarla di cuore a chi desidera una vacanza di tranquillità e pace, in un contesto suggestivo dove l'unico "rumore" è il canto delle cicale. la struttura è bellissima un borgo rurale curato nei dettagli. Camera spaziosa, funzionale per gli arredi, cambio di asciugamani anche quando non richiesto; cibo molto buono e vario; staff cortese (giovane) e sempre disponibile a soddisfare ogni richiesta; servizio navetta per la spiaggia ogni ora (e MAI in ritardo di 1 minuto); SPA nuova, spaziosa e veramente gradevole; parco giochi per bambini; ottimo servizio alla spiaggia privata. Una nota particolare merita la Famiglia Panetta, che ospita i clienti alla Masseria con sapiente cura, serietà e attenzione.


"IL TOP PER LA FAMIGLIA CHE CERCA LA QUALITÀ"
RECENSITA :SETTEMBRE 2012 DA BARBARA ALPI 1 - VARESE

Abbiamo trascorso dieci giorni in questa masseria con i nostri 4 figli e siamo tornati a casa tutti con la voglia di prenotare subito lì le vacanze dell'anno prossimo! immagino che un posto del genere può non incontrare tutti gusti ma per gli amanti del genere vacanze a contatto con la natura e relax questa masseria è il top. il sito descrive nel dettaglio tutti i servizi offerti e niente è sovrastimanto. La piscina esterna è grande e ben curata con lettini e ombrelloni per tutti. La cucina è eccezionale! ha soddisfatto tutti i palati, è stata una gioia immensa vedere anche i nostri bambini apprezzare questi piatti. La spiaggia è privata e a 3,5 km dalla masseria, per noi è stato bellissimo raggiungere la spiaggia in bici (i bimbi andavano con la navetta sempre puntuale). ci siamo sentiti vivi e attivi. in spiaggia non ci sono bar, ma il bagnino ha bibite fresce e sempre disponibili le arance della masseria. Gli appartamenti sono ampi e confortevoli, nessun lusso ma c'è tutto quello che serve e soprattutto sono tutti ristrutturati in stile masseria e tutti dotati di splendidi giardini con sedie e tavolini. Ognuno ha la sua piccola casetta dove sentirsi protagonisti di un ambiente affascinante e rigoglioso. Per noi è stata una delle più belle strutture di mare dove ci è capitato di trascorrere le vacanze, parola di grandi e piccoli (e di posti ne abbiamo visti parecchi). Lo consigliamo vivamente a tutte le famiglie che non cercano i ritmi del villaggio, qui il tempo libero è tutto da costruire ma l'ambiente offre tantissimi stimoli e i bambini hanno la possibilità di inventare un sacco di giochi e intrattenimenti sani e stimolanti, un'occasione per educare i figli alla qualità. Noi speriamo proprio di ritornarci! i proprietari sono gentilissimi e capaci di coordinare un servizio sempre puntuale e accurato. Nel periodo estivo loro condividono con gli ospiti la residenzialità nella struttura e questo fa sentire l'ospite ancora più accolto. ottimo il rapporto qualità/prezzo. un posto che resta nel cuore. Barbara


"UNA SPLENDIDA VACANZA VERA... BASTA INTENDERSI"
RECENSITA :SETTEMBRE 2012 DA PAUL TITTI - NAPOLI
Ci torniamo da alcuni anni ed ogni anno notiamo con soddisfazione i miglioramenti e le implementazioni che con impegno i proprietari apportano a questa struttura. E'un posto in cui ritroviamo noi stessi a contatto con la natura, dove si trova tutto ciò che occorre per stare bene senza quegli eccessi che fanno perdere la dimensione umana della vacanza rilassante. Su tutto ricorderei soltanto (ma ci sarebbe tanti) i viali ombrosi tra agrumeti e cipressi illuminati di sera da luci soffuse di bell'effetto e lambiti di giorno da una irrigazione scenografica e ristoratrice. Ogni anno rincontriamo persone che tornano con le quali condividiamo valori come il rispetto della natura, la genuinità di rapporti semplici e trasparenti, la piacevolezza dello stare insieme con amicizia pur nel rispetto della privacy. Chi cercasse lo "status simbol" di un resort arabegiante, oppure al contrario l'allegra "caciara", la libertà assoluta che non tiene conto della libertà degli altri, musica ad alto volume, attività a tutte le ore, cocktail esotici e animatori falsamente simpatici ma effettivamente ossessivi, NON VADA alla Masseria Macchia e soprattutto se per errore dovesse capitarci non la giudichi poi tenendo presente questi logotipi che inspiegabilmente desiderava di trovarvi.
Un Agriturismo a gestione familiare evoluta con professionalità in chiave di Relais, che offre spiaggia privata con ampi spazi, pulita e ordinata, il mare dello ionio, un comodo servizio navetta (6, 7 minuti), la piscina, la spa, il ristorante, il bar, campo da tennis, bici in dotazione, aria condizionata, camere in ottime condizioni di igiene e funzionalità, TV e Frigo in camera, patio o giardino per ogni unità e tutto questo in un contesto di campagna e mare coniugati in perfetto equilibrio e a prezzi da agriturismo, se si vuole di elite, ma pur sempre di agriturismo. A ciò si aggiunga la massima attenzione della proprietà ad ogni esigenza degli ospiti con un approccio cordiale ma con corretta discrezione. Qui regna la tranquillità, l'educazione, ampi spazi vitali in spiaggia come nella struttura, la cucina tradizionale e regionale saporita e curata ma non inutilmente sofisticata, la gentilezza senza l'invadenza, i bambini a proprio agio nei propri spazi, l'attività fisica ma anche il riposo, una chiacchiera tra amici o un bel film dopo cena; in sintesi la vacanza a ritmi e a misura d'uomo. Se siete tra quelli che cercano tutto questo ANDATECI e godetevi una SPLENDIDA vacanza VERA !!


"SEMPLICEMENTE FANTASTICA!!"
RECENSITA: LUGLIO 2012 DA SONIA NERI

Abbiamo scelto questa masseria per le nostre ferie soprattutto grazie alle ottime recensioni, ma Masseria Macchia è andata ben oltre tutte le aspettative! Le camere sono ben arredate e pulitissime, tutto il complesso di edifici che compongono la masseria è veramente molto bello, i giardini sono curatissimi e la cucina è semplicemente ottima! Tutti prodotti rigorosamente del territorio e piatti della tradizione. La spiaggia privata è fantastica, si raggiunge con le biciclette in dotazione ad ogni camera o con la navetta (guidata da Vincenzo.....un mito!), gli ombrelloni sono distanti fra loro quindi ognuno gode della propria tranquillità. L'acqua è cristallina e degrada lentamente, quindi ideale per bambini e nuotatori scarsi come noi! Quello che però è veramente impossibile descrivere è il senso di pace e tranquillità che trasmette questo posto......l'unico modo per capirlo .... è provarlo!! Un grazie di cuore ai titolari e ai loro figli per la cortesia e l'attenzione verso tutto e tutti. Masseria Macchia, ci rimarrai nel cuore per molto tempo e ..... arrivederci a presto!


"4 ELEMENTI ESSENZIALI PER UNA VACANZA INDIMENTICABILE"
RECENSITA: AGOSTO 2011 DA DIDONE COSENZA

LA TERRA... L'appartenenza! La Masseria Macchia & Relais S. Pio si presenta visibilmente ed autenticamente legata alla tradizione contadina per cui la terra è ricchezza viva, promettente e generosa solo nel rispetto e nella conoscenza che le si devono. Così ,i campi dissodati attorno, i frutteti, l'agrumeto, l'ottimo olio di produzione propria, la cucina dei sapori del territorio, la bella struttura degli appartamenti dove abbiamo soggiornato, i colori, i materiali utilizzati ,denotano tutto l'amore per un Sud che qui mostra il suo volto migliore, quello della valorizzazione, della cura e del lavoro. 
LA MACCHIA... La scoperta! La Masseria è immersa nel verde : l'impatto iniziale che si riceve è il lungo viale alberato di conifere ben educate , attraversate da una piacevole brezza, animate dagli unici suoni di cicale, tortore e grilli a seconda dei diversi momenti della giornata...e poi angoli di verde, gelsomini, siepi odorose, panchine dove contemplare o semplicemente ascoltare... La vera bellezza del posto, però, è rappresentata dalla macchia a ridosso del mare: un posto incantevole intricato di pini, eucalipti e mirti, morbido di sabbia, avvolgente di profumi, che offre di tanto in tanto la delicatezza inattesa di un giglio di mare. Le biciclette a disposizione di tutti gli ospiti della masseria sono un fantastico gioco, complice la natura, attraverso i "sentieri di un sentire" più autentico che coinvolge tutti i sensi. 
LA SPIAGGIA...la libertà! Oltre il sentiero che attraversa la macchia, oltre la duna, si apre la spiaggia di sabbia fine e chiara, dolcemente modellata dalle acque limpide del Mar Ionio...le increspature delle onde cesellano con lo stesso disegno i fondali bassi e sabbiosi, punteggiati di conchiglie rosate, caldi e avvolgenti soprattutto nei languidi pomeriggi di relax . La spiaggia è attrezzata con tutti i servizi, ma appare sorprendentemente dotata della naturalezza di un angolo di mare scoperto per caso...un bel cesto di arance fresche è a disposizione degli ospiti insieme alla gentilezza del personale, poi la navetta riconduce comodamente tutti, "creature" comprese (n.d.r.:gli animali, sempre ben accetti ), alla masseria , per tutta la giornata, fino al tramonto. 
LA FAMIGLIA PANETTA...L'accoglienza! La masseria si apre in ogni momento della giornata tramite il sorriso e la gentilezza dei proprietari, la sig.ra Maria e il sig. Francesco che onorano pienamente l'antico concetto della parola "OSPITE" che non è solo chi viene ospitato ma anche colui che ospita, alludendo al rapporto paritetico e reciproco che si instaura in nome di un'antica norma di civiltà. La spontanea convivialità della cena, l'esempio con cui incoraggiano i figlioli ad imparare la comunicazione con gli altri ed il lavoro, la familiarità con cui ci hanno salutato alla partenza, l'orgoglio con cui ci hanno mostrato il centro benessere " Silence is Relax"inserito nella struttura, ci hanno colpito...Grazie di tutto, ritorneremo!


"MOLTO BENE"
RECENSITA: AGOSTO 2011 DA LETIART MILANO

Dopo aver scelto l'Italia e poi la Basilicata come meta delle nostre vacanze estive, abbiamo cercato una struttura che potesse ospitarci in una delle tante guide agli agriturismi in Italia. In quella che abbiamo consultato non ve n'erano molte e questa, una volta visitato il sito web, ci è sembrata la migliore. E il soggiorno ha confermato la prima impressione. Camera spaziosa, elegante ed essenziale, struttura immersa nel verde di una vasta tenuta agricola molto vicina al mare fra l'altro raggiungibile in poco tempo con le mountain bike date in dotazione o la navetta della masseria; piscina confortevole, ristorante con una buona cucina e una piccola ma accogliente SPA completano il quadro di un luogo davvero gradevole. E questo nella settimana di ferragosto che in Italia è famosa per essere la più caotica dell'anno. Da cinefila quale sono poi devo aggiungere il particolare della presenza di una sala dedicata al cinema che ci ha permesso di riempire le serate - quando non impegnate a seguire lle varie iniziative culturali della zona o nella contemplazione di un cielo pieno di stelle - con la visione di un film, ogni sera diverso. 
La Masseria è vicina al mare ma è anche vicina ai siti archeologici di Metaponto e Policoro con i loro bei musei; Matera pure è raggiungibile da qui in giornata, ma sarebbe un peccato starci solo un giorno; noi siamo stati incantati dall'entroterra, molto vario, di questa bella regione, dalla cordialità delle persone e da tutti i paesi che abbiamo visitato, ciascuno con la sua storia antica . 
Insomma un posto in cui andare.


"UNA VACANZA ANTISTRESS"
RECENSITA: NOVEMBRE 2011 DA GIOVANNA R SORESINA

Con mio marito e mio figlio abbiamo trascorso una settimana in assoluto relax; di quella vacanza ho impresso il verde rigoglioso della vegetazione, le casette immerse in questi favolosi aranceti, i profumi della terra, la cordialità dei proprietari pronti ad esaudire ogni richiesta e infine, ma non per importanza, la superlativa cucina. Anche la spiaggia privata dalla sabbia chiarissima e un mare pulito ci hanno molto soddisfatto. E' un posto decisamente bello, il rapporto qualità/prezzo è soddisfacente, speriamo in futuro di avere la possibilità di ritornarci. Sconsigliato a chi vuole strafare.


"UN PARADISO DI RELAX"
RECENSITA: SETTEMBRE 2011 DA PUSCETTA TORINO

A circa un mese dal rientro della vacanze ricordo con nostalgia la meravigliosa vacanza trascorsa a Masserie Macchia. Qui ho soggiornato con la mia famiglia tra la fine di agosto ed i primi giorni di settembre ed ho trascorso una splendida settimana, incantevole struttura, personale educato e professionale. Un posto da favola dove rilassarsi magari a bordo piscina o su una spiaggia ben attrezzata ma completamente deserta da far quasi invidia ad un paradiso caraibico dalla lunga battigia con la profumata pineta che si affaccia sulla spiaggia. Ho apprezzato il fatto di prendere il sole e non sentire caldo. Per chi ricerca relax estremo c'è anche un centro benessere ben equipaggiato con personale qualificato. La cucina è eccezionale, piatti anche ricercati preparati con prodotti locali, semplici, genuini e di qualità. Una chicca è la possibilità di poter mangiare fresche arance anche sulla spiaggia. Per gli spostamenti si utilizzano tranquillamente biciclette messe a disposizione dalla direzione con le quali è anche possibile raggiungere il mare attraverso un percorso immerso nella natura tra campi e mucche al pascolo. Lo consigliamo a tutti coloro che vogliono trascorrere una vacanza all'insegna del relax...ci ritorneremo senza dubbio...


"CIBO RELAX NATURA E...CORTESIA!"
RECENSITA: SETTEMBRE 2011 DA DIONISIO B. ROMA

Sono stato in questa Masseria agli inizi di luglio. La descrizione proposta dal sito è identica alla realtà in più aggiungo che il portale internet non riesce a descrivere il senso di libertà che si prova a soggiornare in questa struttura turistica. Per me è stata la prima volta in Basilicata e ne sono rimasto affascinato. Solitamente vado in Calabria ma qui a Marina di Pisticci ho scoperto un mare unico e straordinario. Ciò che stupisce è la totale assenza di 'caciara' sul lido. Una spiaggia enorme e deserta descrive un paesaggio mai visto prima. La struttura ricettiva offre servizi di alto profilo con un ottimo rapporto qualità/prezzo e con una clientela distinta ed educata. In più ho trovato geniale il servizio biciclette che ti permette di spostarti per l'azienda ed addirittura raggiungere il mare sulle due ruote. I miei due ragazzi si sono letteralmente scatenati. Il centro benessere è ben curato e soprattutto pulito con personale qualificato e professionale. Una breve nota va all'accoglienza che riserva la direzione. Non ci si sente mai abbandonati ma anzi si è coccolati dall'arrivo alla partenza con grande disponibilità del personale.


"VACANZA IN LINEA CON LE ASPETTATIVE"
RECENSITA: SETTEMBRE 2011 DA FLORIANA CENCI - FIRENZE
 
Mai come per questa vacanza le aspettative son state ampiamente superate. Tutto cio' che avevo letto e visto sul sito web di masseria macchia le ho pienamente e con soddisfazione riscontrate nella mia vacanza al mare. Tutto ok, dalla pulizia delle camere alla tranquillità in spiaggia, alla buona cucina che la signora Maria ci suggeriva ogni sera. Sicuramente da suggerire agli amanti di luoghi ameni e riposanti. Ci ritornerò volentieri. Floriana e Gianvito . Firenze


"FLORA E FAUNA STUPENDI"
RECENSITA: SETTEMBRE 2011 DA FEDERICA B ROMA

Nelle mie vacanze a masseria macchia ho scoperto anche una fauna mai vista, una intera famigliola di volpi, i ricci anche un istrice e tanti volatili, aironi e rapaci mai visti. Il tutto in un'ambiente naturale e riposante con una clientela abbastanza omogenea amante della natura. Nonostante l'ambiente ameno le miei figlie si sono divertite moltissimo riscoprendo i giochi di una volta e le lunghe giornate in spiaggia a realizzare castelli di sabbia. Consiglio la masseria a tutti coloro che cercano una vacanza in totale tranquillità dove non vi e' assolutamente animazione e i rumori classici dei villaggi. Sconsigliato a chi cerca una casa vacanza perché comunque la struttura e' perfettamente organizzata con tanti servizi che fanno un baffo ai villaggi piu' accreditati. Un saluto da Federica da Roma


"VIAGGIO IN BASILICATA"
RECENSITA: SETTEMBRE 2011 DA GIORGIO N MILANO

Voglio con questo commento ringraziare tutta una terra ed il suo popolo e masseria macchia che ci ha ospitato per il nostro soggiorno. La Basilicata e' stata una gran bella scoperta. La solarità e accoglienza dei Lucani si concretizza con la serietà con cui accolgono i turisti, orgogliosi della loro terra. In tutto questo la vacanza a masseria macchia a ridosso della costa ionica, ci ha consentito di vivere la campagna come non ci era mai capitato. Per dirla tutta i miei bambini hanno pianto perché non volevano ripartire. Grazie a chi sa gestire con amore ciò che viene tramandato da generazioni. Ci ritorneremo perché vi e' veramente tanto da vedere. Un ultimo consiglio ai viaggiatori, vedete il documentario di Francis Ford Coppola presente sul sito della masseria macchia, vi farà emozionare. Giorgia Nemoli e family . Milano


"MASSERIA MACCHIA MON AMOUR!"
RECENSITA: SETTEMBRE 2011 DA ROBERTA Z11 FERRARA

Questa Masseria è un vero paradiso! La natura incontaminata è la splendida cornice nella quale è incastonata questa stupenda struttura. Pace e tranquillità garantiscono un soggiorno rigenerante e purificante dallo stress quotidiano accumulato durante il lavoro invernale. Ho sostato in questo agriturismo con la mia famiglia per tre notti (un vero peccato solo perchè dalla Basilicata ero di passaggio in una vacanza tra Tropea e Salento pugliese) ed ho piacevolmente scoperto un posto immerso nella verdeggiante natura mediterranea. La spiaggia è caraibica non c'è folla e regna il silenzio rotto solo dalle cicale della pineta che costeggia il lido. La cucina è davvero ottima con pietanze locali – davvero squisita la salsiccia piccante condita con semi di finocchio e servita arrosto – La direzione mette a disposizione delle biciclette che permettono spostamenti in autonomia all'interno di un'azienda agricola enorme. La pulizia è impeccabile ovunque sia nella camere che in piscina. C'è anche una graziosa chiesetta ed un cinema. Da ritornare per un soggiorno più lungo.


"E' STREPITOSO E CI RITORNEREMO"
RECENSITA: AGOSTO 2011 DA IVAN D CAMBIAGO

Se cerchi un posto dove riposare - ritemprarti - far divertire i bimbi dopo un anno di fatiche lavorative hai trovato il posto giusto inoltre si mangia molto bene la cordialità è di casa la sicurezza è sempre ai massimi livelli per una famiglia è il posto migliore per stare all'aria aperta, avere un mare pulito con spiaggia tranquilla e poter godere della piscina e della SPA per momenti di totale relax

Masseria Macchia è dotata di ogni comfort per un soggiorno rilassante, con servizi dedicati ai soli ospiti alloggiati, spiaggia privata, piscina, centro benessere, ristorante tipico nell’antica agrumaia, biciclette, campi sports.


FESTEGGIA CON NOI IL 30° ANNIVERSARIO
DI OSPITALITÀ AGRITURISTICA!


Verifica disponibilità e tariffe sul nostro booking online
oppure RICHIEDICI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO
oppure chiamaci al n. 0804965076
Organizzeremo insieme una magnifica vacanza al mare!

Ti aspettiamo
Famiglia Panetta
Masseria Macchia - Relais San Pio & Marina
Marina di Pisticci - Matera


Masseria